Era mejo un Tamagotchi

Mettiamo da parte per un momento tutta la retorica romantica su quanto sia meraviglioso e appagante per una donna diventare madre. La vera verità è che con l’arrivo del tanto anelato primo figlio veniamo all’improvviso catapultate in un mondo nuovo fatto di notti prive di quella che era la loro caratteristica principale: il SONNO; tette che producono troppo poco latte (basterà a farlo crescere? O deperirà sotto i miei occhi per la mia scarsa produzione come novella mucca?) Oppure troppo latte (le tette grosse e di marmo le hai sempre desiderate ma con la mastite come contorno non è più tanto piacevole); disquisizioni infinite e molto particolareggiate su cacche molli, dure, gialle, verdi (si, anche verdi); rigurgitini che spesso sono rigurgitoni in grado di farti fare anche cinque cambi completi al giorno (te compresa) e altre tragiche amenità su cui, per il momento, sorvoleremo.
Tutto ciò mette a dura prova il nostro già fragile, grazie anche all’aiuto degli ormoni impazziti, sistema nervoso.
Insomma l’essere neo-mamma, da quel periodo magico che ci eravamo immaginate sin da bambine può trasformarsi in un vero e proprio incubo ad occhi aperti.
E, come se non bastasse, lo spettro che aleggia su tutte queste nuove ed eccitanti esperienze è l’isolamento totale.
Come fai a condividere con amici, fino a poco tempo prima compagni di uscite alcoliche e spensierate, esperienze prioritarie per te, ma probabilmente molto poco appassionanti per loro, come quella di essere riuscita, tramite apposita peretta di glicerina, a sbloccare la stitichezza che affliggeva la povera creatura e, di conseguenza, tutta la famiglia? E così oltre che stanche, terrorizzate dal dal duro compito che ci aspetta e con la paura dell’inadeguatezza sempre in agguato, ci si ritrova anche sole più di quando al liceo ti veniva un brufolo sproporzionatamente grande e dovevi richiuderti in casa per minimo una settimana.

A meno che tu non abbia avuto la fortuna di far parte di un gruppo di MAMME GIUOIOSE, che unite dal comune grido “SE NON SMETTERE DI PIANGERE, MI UCCIDOOO!”, si sono coalizzate in una chat . Una dimensione dove sfogarsi, consigliarsi, confrontarsi, ma anche e sopratutto, un luogo dove fottersene di apparire come una mamma sempre felice e appagata da ogni scureggia di suo figlio.

Qui troverete degli estratti della chat… Spiate senza ritegno!

 

TU PARTORIRAI CON DOLORE

28/03/14

07:56: Viola: tu partorirai con dolore e dolore e molto dolore 
sono entrata in salsa parto dopo due giorni di travaglio a casa…
non mi hanno mai fatto alzare (dicono che sdraiata è più doloroso)
un goccio di epidurale costata 400 euro
mi hanno dato Charlie dopo un secondo che è nata e nessuno se le più presa
tutti santini attaccati che Lorenzo nascondeva…
dopo ultime sei ore di fatica..
Sig Lorenzo vuole entrare?
Si si.
Entra, ultime due spinte…
appena esce Carlotta,
signore vuole tagliare il cordone.
Forse meglio di no, non mi sento bene….e sviene

08:16: Giordana: 😂 io ho costretto Nino a venire in sala operatoria con me
il tuo lapsus che sei entrata in “salsa parto” dopo 2gg di travaglio è magnifico
mai espressione fu più azzeccata
a me il travaglio l’hanno (inutilmente) indotto col kalasnikov
comunque, a parte il nido, il mio H è stato ottimo e mi hanno drogata di toradol😍

08:26: Viola: che buono
io non sono mai stata così lucida in vita mia

08:29: Giordana: no aspè, toradol post partum. prima induzione ️- travaglio – inutile cesareo – toradol

08:29 Gioia: Io sono stata trattata benissimo e drogata tantissimo…
Unica cosa che non sapevano come affrontare era il mio problema Tette…

08:29: Giordana: Gioia con tutti i soldi che gli hai dato avrebbero anche dovuto fornirti di vagina di ricambio

08:29: Gioia: Mi chiamavamo Tette di marmo in tutto il reparto
Si avrei potuto farmi una vacanza di circa 6 sei mesi in qualche posto caldo

08:29: Viola: comunque mentre mi cucivano io rassicuravo Lorenzo che era dietro di me mezzo svenuto

08:30: Giordana: miiii
e anche di un set di tette

08:48:Elisabetta: Buongiorno che bello mi sono svegliata ora…
io induzione per 10ore 9 cm di dilatazione e cesareo in urgenza perché Lola era in sofferenza cardiaca. .

08:51: Giordana: che sfiga ema! con dilatazione 9 il cesareo è una bestemmia

08:52: Elisabetta: Eh già e l’induzione continua per 10 ore è da morire
Praticamente 2 parti

09:03: Giordana: io pure induzione per 24h ma non è stata devastante e, soprattutto, non l’ha mossa di 1mm

09:03:Valentina: Due induzioni. Una un giorno, fallita (iper contrazioni troppo ravvicinate e dolorosissime) poi pausa un giorno e seconda induzione due giorni dopo fallita anche lei. (E violenza di contrazioni oscena! Ogni uno/due min). 
Totale Due travagli di 8 e 12 ore rispettivamente.
Tre giorni. No cibo. Quindi anche molte energie.
Il personale dell’ospedale mi prendeva per il culo (partorivano tutte ed io tornavo in stanza dopo sala travaglio sempre con panza): ancora qui stai?Finalmente anestesia alla dodicesima ora del terzo giorno (la genesi duró di meno). Peccato che non mi fa effetto. Cesareo con anestesia totale.
Quello che ho imparato almeno è che La prossima volta, nel parto o ovunque, mi dovrò fidare più del mio corpo e del mio istinto e meno di chiunque altro (medici inclusi)
Fine della pippa delle 9 e 03

09:09: Tina: Madonna Valentina che incubo. Comunque è sempre così: se ne approfittano che stai in balia loro e che in quel momento non hai la forza/il coraggio di imporre la tua volontà

09:09: Elisabetta : Mamma mia pure tu bell’esperienza

09:12: Tina: Non te ne fare un cruccio, capisco la rabbia e la frustrazione però in quei momenti la lucidità se ne va a farsi fottere

09:15: Ambra: Ragazze. Io ho partorito al cristo re. Esperienza bellissima. Li adoro!!!!

09:16: Valentina: Solo che poi elabori le cose…e ti fai mille domande. Le settimane dopo non riuscivo a parlarne senza piangere!

09:17:1 Elisabetta : Capisco

09:17:Valentina: Lo immaginavo molto diversamente e tutto naturale!

09:20: Giordana: Valentina mi ricordo che sei venuta al consultorio con Aurora che preannunciava il tuo parto devastante. Ma tu eri fisicamente fresca come un fiore e mi dicevo “ammazza, e com’è questa quando sta in forma allora?”😜

09:20: Valentina: Ah ah ah FRESCA???? Ma se ero una carcassa???

09:21: Giordana: ma deambulavi una bellezza, viso luminoso, capelli puliti..

09:23:Tina: Anch’io mi ricordo che, rispetto a noi derelitte che avevamo partorito da mesi, tu stavi ‘na favola

10:05: Gioia: Ragazze ho letto ora…
Mamma mia che incubo che avete vissuto!!!
Eppure dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo…
Invece più andiamo avanti con gli anni più i medici sembrano non capirci in ca del parto delle donne
Io per fortuna avevo il gine super di fiducia migliore amico di papà.. Mi ha vista crescere oltre ad avermi fatta nascere

10:07:Giordana: guarda, alla fine meglio così, era 4.2kg con una capoccia da playmobil. mi avrebbe distrutta

10:08: Gioia: Altrimenti lo so che avrei avuto la fantastica esperienza del parto asciutto..
Lei all’asciutto e ancora altissima…
Tutti volevano farmi aspettare ancora a termina scaduto da più di una week e la placenta completamente infartuata

Lascia un commento